28 set 2012

In attesa di miracoli

Ieri avevo appuntamento con il mostro: la bilancia, visita dalla dietologa.
Erano passate 3 settimane dall'ultima "pesata" ed ho avuto terrore perchè questo periodo ha coinciso esattamente con la mia ultima settimana lavorativa e con le mie prime 2 settimane da disoccupata. Non ho sbranato il tavolo in questo lasso di tempo, ma non ho nemmeno seguito tutto alla lettera. Mi sono concessa qualche sgarro. Soprattutto lunedì quando ho avuto una bruttissima notizia.
Ormai però ci siamo, di certo non posso perdere peso in quei 5 minuti in cui sono nella sala d'aspetto.

Arriva la mia ora, rapporto della bilancia: -1,5kg. la dietologa è contentissima, io avrei voluto una perdita maggiore ma sapevo di non poter pretendere troppo. Mi dice una cosa giustissima, seppur difficile da praticare: pur avendo perso "il mio lavoro" ora devo "lavorare sul mio corpo". Ma io sono sempre stata un po' allergica al movimento che non fosse quello della mia mascella.
Proprio giorni fa ho acquistato su Spartoo le Easy Tone Reenew per camminare, e mi dice essere ottime per questo scopo.

Driiiiiiin oggi sono arrivate e vi scrivo dopo aver iniziato 3 km di camminata per un tempo pari a 30 minuti. Sto un pochino meglio...e non è ipnosi. Certo c'è tanta strada da fare....ma di certo ora non ho problemi di tempo, si tratta solo di instaurare un ottimo rapporto con la signorina COSTANZA.

Ps: c'è che mica cammina cammina mi diventa il sedere come quello della pubblicità???? Naaaaaaaaa i miracoli solo a Lourdes!

1 commento:

  1. Io le diete migliori le ho fatte sempre quando non ero occupata.
    Soprattutto perché stare a casa mi evita di fiondarmi sulle schifezze e posso dedicarmi alla cucina "diet" insomma un risotto con i funghi è più buono di un panino mangiato al volo e a parità di peso è anche meno calorico...
    Comunque vedere un pezzetto delle Cronache nella tua libreria mi ha fatto sorridere. In bocca al lupo!

    Uniformi Addicted

    RispondiElimina